PREMIO LETTERARIO “L’INDIZIO NASCOSTO 2010″© : IL VINCITORE

PREMIO LETTERARIO “L’INDIZIO  NASCOSTO”©

Giallista dell’anno 2010

Quarta edizione

COMUNICATO STAMPA

LA REDAZIONE DI GIALLOGRAFIA

ha letto, studiato, analizzato con grande attenzione al dettaglio i testi in partecipazione al concorso 2010

e ha deciso quanto segue:

– il titolo di vincitore del Premio Letterario L’Indizio Nascosto 2010

viene assegnato al romanzo

L’ANELLO DI CONGIUNZIONE di Ossi Gamide (pseudonimo)

Quale motivazione della vincita abbiamo scelto una bella nota scritta da uno dei giurati del concorso durante la prima fase di valutazione dei testi:

Un romanzo (di ogni genere) può dirsi “bello” quando, iniziatane la lettura, si prova rammarico nel doverla sospendere, e quando, arrivati all’ultima pagina, si ha dispiacere nel non poter più pregustare un ritorno nei luoghi e tra i personaggi sapientemente creati dal talento e dalla fantasia dell’autore. Orbene, questo è davvero un bel romanzo, vivissimi complimenti all’autore!

secondo classificato è il romanzo

LA MALEDIZIONE DELLA ROSA BIANCA di Silvana Zanon

 

terzo classificato è il romanzo

LA FORMULA DI PARACELSO di Giovanni Bortolato

 

quarto classificato è il romanzo

LA FIGLIA DELLA NOTTE di Viviana De Cecco

 

Al romanzo vincitore viene assegnato un premio in denaro del valore di 250 Euro.

Nel congratularci con il vincitore e i finalisti che hanno nobilitato questo concorso inviando testi di grande qualità, nel ringraziarli per la pazienza dimostrata in questa occasione, cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti allo stesso, dalla prima alla quarta edizione.

 

UNA NOTA IN CHIUSURA

Con questa dichiarazione di vincita, e in occasione del suo compleanno di domani (il concorso è nato il primo ottobre del 2007) il PREMIO LETTERARIO L’INDIZIO NASCOSTO – GIALLISTA DELL’ANNO chiude definitivamente il primo ciclo di vita. Un grazie di cuore a tutti i giurati che hanno partecipato, a tutti coloro che nel tempo si sono spesi per renderlo migliore e ci si sono affezionati. L’INDIZIO NASCOSTO è stato un momento-scritturale che ha privilegiato prima di tutto l’onestà di metodo, che è vissuto all’insegna del motto keatsiano “A thing of beauty is a joy forever”e che non ha mai accettato di piegarsi ad altri diktat. Per queste e per infinite altre motivazioni si ritiene necessaria una chiusura temporanea. Qualora il concorso tornasse in futuro, lo farà solamente scegliendo una partnership editoriale molto seria e a questo proposito ringraziamo gli editori che hanno fatto le loro proposte. Per intanto un grazie a tutti, e in particolare a tutti coloro che ci stanno chiedendo l’amicizia, ad majora!

Annunci

Tag:, , , , ,

Categorie: Giallografia, Premio Letterario L'indizio nascosto - giallista dell'anno, Venti regole per scrivere un giallo

Iscriviti

Iscriviti al nostro feed RSS e ai nostri profili sociali per ricevere aggiornamenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: